Offerte Mare Toscana Giugno
Offerta Giugno Toscana Mare
Giugno nella Costa degli Etruschi
Immersa nella florida vegetazione della Toscana, Le Corti di Montepitti è un residence situato vicino alle meravigliose spiagge del Parco della Sterpaia e del Golfo dei Baratti, luoghi in cui trascorrere delle vacanze a giugno doce entrare in risonanza con la rigogliosa natura della macchia mediterranea. Qui potrete vivere le vostre vacanze a giugno nella Costa degli Etruschi, immergendovi in un luogo unico, colmo di una grande storia e di borghi ricchi di una grandiosa tradizione tutta da scoprire.
La Costa degli Etruschi è un esteso tratto di costa posto fra Livorno e Piombino, che include anche le riserve naturalistiche della Val di Cornia. I turisti potranno trascorrere delle vacanze a giugno doce vivere ore di spensieratezza immersi nella natura. Il comprensorio dei Parchi della Val di Cornia include delle spiagge e degli stupendi ambienti naturali collinari fra Piombino e Follonica.
Offerte Week End Giugno
Questo luogo si rivela essere un vero e proprio paradiso per gli amanti delle escursioni. A giugno nella costa degli Etruschi, i visitatori avranno infatti l’occasione di effettuare delle passeggiate godendo di una rete escursionistica fatta da 25 chilometri di sentieri nei Parchi della Val di Cornia.
Questo luogo custodisce le spiagge più incantevoli e inalterate della costa tirrenica, ma anche delle testimonianze dello sviluppo della civiltà etrusca, in grado di caratterizzare profondamente lo stile dei borghi come Suvereto e Campiglia Marittima. Dopo la città di Piombino, in direzione sud, si trova il Parco Naturale della Sterpaia. Le spiagge vicino a Follonica sono davvero molte e fanno parte di questo parco naturale. Il litorale fra Piombino e Follonica presenta una sabbia dorata ed è particolare per la presenza di dune vicino alla pineta.
Giugno al mare in Toscana
Il Golfo di Baratti è senza dubbio una destinazione adatta a chiunque desideri entrare a stretto contatto con la natura inalterata di un luogo che, molto tempo fa, fu uno dei principali centri etruschi per lo scambio di merci. Oggigiorno Baratti presenta un porto dalle piccole dimensioni. In tempi antichi, tuttavia, l’attività portuale era decisamente più intensa con il porto antico, che ha subito un processo di erosione dovuto all’inesorabile trascorrere del tempo. Questa perla della Maremma è una baia accerchiata da una florida macchia mediterranea, contraddistinta da acque trasparenti adatte anche ai bambini, grazie ai fondali bassi.
All’interno del Golfo di Baratti si trova Buca delle Fate, che prende luogo in un meraviglioso ambiente incontaminato, al promontorio di Populonia. Il turista avrà modo di raggiungere la spiaggia impiegando un sentiero nel bosco di lecci; una volta superata la rigogliosa vegetazione, ci si troverà immersi in un ambiente mozzafiato dove si potrà godere, fra le profumazioni dei fiori della macchia mediterranea, di un panorama delizioso sulle isole dell’arcipelago.