fbpx

Seguici

Image Alt

Offerte Mare Toscana Giugno

Offerte Mare Toscana Giugno

Offerta Giugno Toscana Mare

Giugno nella Costa degli Etruschi

Immersa nella florida vegetazione della Toscana, Le Corti di Montepitti è un residence situato vicino alle meravigliose spiagge del Parco della Sterpaia e del Golfo dei Baratti, luoghi in cui trascorrere delle vacanze a giugno doce entrare in risonanza con la rigogliosa natura della macchia mediterranea. Qui potrete vivere le vostre vacanze a giugno nella Costa degli Etruschi, immergendovi in un luogo unico, colmo di una grande storia e di borghi ricchi di una grandiosa tradizione tutta da scoprire.

La Costa degli Etruschi è un esteso tratto di costa posto fra Livorno e Piombino, che include anche le riserve naturalistiche della Val di Cornia. I turisti potranno trascorrere delle vacanze a giugno doce vivere ore di spensieratezza immersi nella natura. Il comprensorio dei Parchi della Val di Cornia include delle spiagge e degli stupendi ambienti naturali collinari fra Piombino e Follonica.

Offerte Giugno in Toscana Costa degli Etruschi - Le Corti di Montepitti
Golfo di Baratti Spiaggia - Le Corti di Montepitti

Offerte Week End Giugno

Questo luogo si rivela essere un vero e proprio paradiso per gli amanti delle escursioni. A giugno nella costa degli Etruschi, i visitatori avranno infatti l’occasione di effettuare delle passeggiate godendo di una rete escursionistica fatta da 25 chilometri di sentieri nei Parchi della Val di Cornia.

Questo luogo custodisce le spiagge più incantevoli e inalterate della costa tirrenica, ma anche delle testimonianze dello sviluppo della civiltà etrusca, in grado di caratterizzare profondamente lo stile dei borghi come Suvereto e Campiglia Marittima. Dopo la città di Piombino, in direzione sud, si trova il Parco Naturale della Sterpaia. Le spiagge vicino a Follonica sono davvero molte e fanno parte di questo parco naturale. Il litorale fra Piombino e Follonica presenta una sabbia dorata ed è particolare per la presenza di dune vicino alla pineta.

Giugno al mare in Toscana

Il Golfo di Baratti è senza dubbio una destinazione adatta a chiunque desideri entrare a stretto contatto con la natura inalterata di un luogo che, molto tempo fa, fu uno dei principali centri etruschi per lo scambio di merci. Oggigiorno Baratti presenta un porto dalle piccole dimensioni. In tempi antichi, tuttavia, l’attività portuale era decisamente più intensa con il porto antico, che ha subito un processo di erosione dovuto all’inesorabile trascorrere del tempo. Questa perla della Maremma è una baia accerchiata da una florida macchia mediterranea, contraddistinta da acque trasparenti adatte anche ai bambini, grazie ai fondali bassi.

All’interno del Golfo di Baratti si trova Buca delle Fate, che prende luogo in un meraviglioso ambiente incontaminato, al promontorio di Populonia. Il turista avrà modo di raggiungere la spiaggia impiegando un sentiero nel bosco di lecci; una volta superata la rigogliosa vegetazione, ci si troverà immersi in un ambiente mozzafiato dove si potrà godere, fra le profumazioni dei fiori della macchia mediterranea, di un panorama delizioso sulle isole dell’arcipelago.

Offerte Maggio in Toscana - Le Corti di Montepitti

Dicono di Noi…

5/5

La struttura è bellissima situata in una magnifica posizione dove i numerosi appartamenti sono ben distanziati tra loro e immersi nel verde della maremma dove si gode un ottimo panorama . La pulizia impeccabile e la professionalità dello staff ti fa sentire subito bene.

Giugno 2023

5/5

Posto strategico per visitare la val Cornia con le sue bellissime spiagge e i paesini all interno. A due passi da piombino e follonica. Appartamenti ben tenuti nonché li spazi verdi a comune e la splendida piscina. Super gentilissimi il personale alla reception e il barista della piscina. Consigliatissimo

Luglio 2022

Eccellente

Personale molto gentile e disponibile.piscina grande e pulita.appartamento spazioso e pulito

Giugno 2022

Veramente bello , pace e tranquillità

Luogo di pace e tranquillità, personale estremamente gentile e preparato , consigliatissimo , in pochissimi minuti si raggiungono le spiagge più belle o i bagni termali a pochissimi chilometri dal centro commerciale di venturina , ma al rientro si può godere della miglior pace offerta dalla campagna Toscana

Settembre 2022

Bellissimo residence, a due passi dalle spiagge più belle della Toscana.

L'appartamento era ben pulito e ben attrezzato, con un ampio giardino privato. La piscina a due passi dall'appartamento, molto grande e pulita e una più piccola per i bimbi. Animazione coinvolgente e panorama mozzafiato Il giusto compromesso tra relax e divertimento. A due passi dal mare.

Agosto 2022

Ideale per famiglie

Residence comodo e ideale per le famiglie che possono godere della piscina e dei vari campi da gioco da condividere con i propri bimbi. Poco importa se gli immobili sono un pò datati, gli stessi sono comunque dotati di ogni comfort. Inoltre, quel che più conta è che si può contare su un personale molto gentile ed accogliente. Noi siamo stati ricevuti alla reception dall'Ottimo Franco, che ci ha reso, con sorriso, ogni utile spiegazione.

Resort Toscana Mare - Le Corti di Montepitti

Giugno 2023

Veramente bello , pace e tranquillità

Luogo di pace e tranquillità, personale estremamente gentile e preparato , consigliatissimo , in pochissimi minuti si raggiungono le spiagge più belle o i bagni termali a pochissimi chilometri dal centro commerciale di venturina , ma al rientro si può godere della miglior pace offerta dalla campagna Toscana

Resort Toscana Mare - Le Corti di Montepitti

Settembre 2022

MIGLIOR TARIFFA

Prenotando direttamente con noi avrai sempre accesso alla miglior tariffa disponibile e potrai prenotare servizi esclusivi.

MIGLIOR POLICY CANCELLAZIONE

Non solo la miglior tariffa ma anche la miglior policy di cancellazione per poter prenotare senza sorprese.

UN RESORT ESCLUSIVO

Le Corti di Montepitti è un Resort esclusivo sul mare in Toscana nella Costa degli Etruschi.

Richiedi un Preventivo Gratuito Avrai sempre la miglior tariffa garantita

You don't have permission to register