Le Spiagge della Costa degli Etruschi
Sicuramente una delle attrattive più amate dai turisti che scelgono il nostro Resort è il mare.
Questo tratto di Costa è forse una delle più variegate e caratteristiche della Toscana, con litorali lunghi e sabbiosi che si alternano a tratti rocciosi.
A breve distanza dal Resort infatti si possono raggiungere spiagge diverse adatte a soddisfare ogni esigenza.
Spiaggia della Sterpaia
La spiaggia del parco Costiero della Sterpaia è una delle più lunghe e chiare della zona, adatta per trascorrere una giornata con i bambini o per chi ama una natura più selvaggia. La vegetazione, verde e rigogliosa arriva quasi fino al mare e offre tanti spazi all’ombra attrezzati per riposare o organizzare picnic in famiglia o con gli amici.
Spiaggia di Calamoresca
Una delle spiagge più amate soprattutto dai locali, splendida nella sua unicità anche perché ancora sconosciuta a molti turisti.
La spiaggia di Calamoresca sorge a Piombino e precisamente nel quartiere di Salivoli, raggiungibile solo a piedi o in bicicletta, offre uno dei panorami più belli della zona. Acqua limpida e cristallina, la spiaggia presenta un lido con sabbia mista a ciottoli e una zona principalmente delimitata da scogli: un paradiso naturale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
Golfo di Baratti
Durante la vostra vacanza alle Corti di Montepitti non potete non dedicare una giornata alla visita del Golfo di Baratti, distante solo 9 km dal Resort. Splendido in tutte le stagioni, grazie alla sua forma caratteristica a ferro di cavallo, ad un’acqua cristallina e al grande prato con i pini marittimi che sovrastano la spiaggia, punto di ritrovo anche dei locali durante la bella stagione.
La spiaggia del Golfo, più scura per la presenza di sedimenti di ferro, è una delle testimonianze della presenza dell’antica civiltà etrusca, che ha dato appunto il nome all’interna zona: Costa degli Etruschi.