Scopri i Parchi della Costa degli Etruschi
IL PARCO DI RIMIGLIANO
Il Parco di Rimigliano si estende lungo il litorale tra San Vincenzo e Piombino e per circa sei chilometri e rientra tra i Parchi della Val di Cornia. Nel parco la caratteristica macchia mediterranea, è presente in un’eccezionale varietà di specie, forme e colori e raggiunge in piu punti il mare, che fresco e limpido bagna la lunga spiaggia sabbiosa. Questo parco costiero è l’ideale per lunghe e rigeneranti passeggiate romantiche.
IL PARCO DELLA STERPAIA
Nell’ampio Golfo tra Follonica e Piombino si estendono circa 296 ettari di terreno tra spiaggia, dune e folta vegetazione che formano il Parco Costiero della Sterpaia.
Uno dei luoghi più verdi della zona grazie alla folta macchia mediterranea che profuma di rosmarino, pini marittimi e erbe aromatiche. Un posto quasi incantato dove trascorrere le calde giornate estive all’ombra delle querce secolari.
Approfittate della vostra vacanza in Toscana per visitare il Parco e godere della sua spiaggia di sabbia fine e bianca che degrada dolcemente verso una delle acque più limpide del territorio.