Spiagge Toscana
Le spiagge più belle della Toscana
La Toscana è famosa per le sue spiagge belle e spettacolari, lungo una costa che, da nord a sud, presenta litorali di ogni tipo. Le spiagge di sabbia, bianca o dorata, più o meno granulosa, di quarzo o di conchiglie, si alternano a lidi rocciosi e selvaggi, con scogliere scoscese e ripide, che si affacciano su calette nascoste alla vista.
Spiagge per tutte le esigenze
I servizi e l’opportunità di praticare sport acquatici e di terra sono diffusi ovunque e gli stabilimenti balneari attrezzati che offrono lettini e ombrelloni si alternano alle spiagge libere, in cui godere della massima libertà.
La Toscana, per sua caratteristica, ama in particolare gli animali domestici, considerati parte integrante della famiglia. È stato calcolato che i cani registrati nella regione siano più di 900.000. Forse per questo, molte sono le spiagge per cani, in grado di offrire accoglienza agli amici a quattro zampe come la Dog Beach di San Vincenzo o la Glam Dog Beach a Perelli nel parco della Sterpaia.
Anche a Le Corti di Montepitti, il nostro residence nei pressi di Suvereto e a breve distanza dalle spiagge della Costa degli Etruschi, essi sono i benvenuti, così da consentire che la tua vacanza preveda un soggiorno in assoluta tranquillità e relax.


Parco della Sterpaia e Rimigliano
Dal residence è facile raggiungere le spiagge belle e particolari che fanno parte dei parchi naturali, dalla Sterpaia a Rimigliano. In questo territorio, puoi ammirare la bellezza di un ambiente ancora incontaminato che mostra il caratteristico sistema di dune costiere.
Esse, essendo modellate continuamente dai venti, rendono il panorama sempre diverso e, come terreno fertile per lo sviluppo degli arbusti tipici della macchia mediterranea, consentono la crescita dei fiori selvaggi dal profumo delicato.
Il Golfo di Baratti
A 12 chilometri dal residence Le Corti di Montepitti, trovi il Golfo di Baratti, con la sua spiaggia scura che brilla sotto il sole: sono le particelle di ferro, minerale di cui la zona è ricca, a riflettere i raggi solari.
Oltre al porto turistico, Baratti offre l’opportunità di dedicarsi a una vasta gamma di sport acquatici, dal diving al windsurf, dal kajak allo snorkeling. Per gran parte sono le spiagge libere a costituire il litorale, ma chi ama comodità e servizi può trovare stabilimenti balneari e anche un tratto di costa come dog beach.

Da Le Corti di Montepitti, un’altra spiaggia affascinante è raggiungibile in breve tempo. A Piombino, la spiaggia di Calamoresca con le sue acque cristalline, delimitate da rocce e scogli, è un paradiso per chi ama le immersioni alla scoperta della ricca biodiversità della flora e della fauna di questa zona.