Week End con Bambini in Toscana
Organizza in Toscana un week end con bambini
Le Corti di Montepitti è un resort che sorge vicino al Golfo di Baratti, meta affascinante che darà ai turisti l’opportunità di entrare in risonanza con un luogo colmo di natura e senza dubbio di grande rilevanza storica.
Il golfo, situato fra il Mar Ligure e il Mar Tirreno, è infatti indissolubilmente legato all’antica civiltà etrusca, essendo stato in passato un luogo di intensa attività portuale. Caratteristica particolare dell’insenatura è quella di possedere una spiaggia dal colore scuro, che luccica alla luce solare; ciò per via della presenza di residui di ferro derivanti dalle estrazioni effettuate ai tempi della civiltà etrusca.
Il Golfo di Baratti ideale per Famiglie
Le acque del golfo sono trasparenti e i suoi bassi fondali si rivelano essere decisamente indicati per le famiglie con figli piccoli. Vicino all’arenile prende luogo una rigogliosa pineta, contraddistinta dalla presenza di pini domestici e marittimi: l’ideale per chi è alla ricerca di tranquillità e frescura, in particolar modo nelle giornate più afose. Il Golfo di Baratti è una vera perla circondata da una viva macchia mediterranea, un ambiente naturale caratterizzato da un’atmosfera senza tempo che avrete modo di vivere nella vostra vacanza in Toscana.
Durante un week end, godendo dell’ospitalità del residence Le Corti di Montepitti, avrete inoltre l’occasione di visitare i parchi più belli della Toscana, luoghi in cui vivere delle esperienze indimenticabili insieme alla vostra famiglia.
Parco Giochi Cavallino Matto
l Cavallino Matto costituisce una grande occasione per vivere delle ore di puro divertimento in Toscana. Si tratta di un parco completamente immerso nella verde pineta di Marina di Castagneto Carducci, a Livorno. Con 100.000 metri quadrati, questo parco si rivela essere una perfetta meta per tutti coloro che desiderano vivere tanto divertimento insieme a famiglia e amici. Le tante attrattive di cui il Cavallino Matto dispone sono infatti adatte a ogni età, riservando emozionanti sorprese per grandi e piccoli.
Nato 50 anni fa, il parco è riuscito nei diversi decenni di vita ad arricchirsi di tante stimolanti attrazioni. Fra queste figurano le montagne russe (che arrivano a 17 metri di altezza) progettate per i più piccoli, ma anche tante attrazioni d’acqua fra percorsi sui tronchi e battaglie con i pirati.
Non solo attrazioni: il Cavallino Matto è infatti in grado di stupire con i suoi spettacoli di danza e il suo cinema tridimensionale. L’ingresso è indicato per i bambini di età superiore ai tre anni.
Acqua Park
Durante un week end con bambini presso il resort Le Corti di Montepitti avrete l’opportunità di visitare l’Acqua Park di Cecina e Follonica: il più esteso parco acquatico della regione, occupando una superficie di 75.000 metri quadrati.
Le attrazioni che troverete nel parco, immerse nella vegetazione della Maremma, sono indicate per le persone di ogni età. Potrete trovare una piscina a onde attorniata da una estesa zona solarium dotata di sedie e ombrelloni, ma anche attrazioni all’insegna dell’adrenalina e decisamente indicate per i più giovani, come gli scivoli dallo stile hawaiano. Al Cavallino Matto avrete anche modo di concedervi delle ore di relax godendo di aree dedicate al rilassamento, fra campi di calcetto e di beach volley.